Iniziata nella prima metà degli anni '70 come attività sporadica di consulenza e formazione, si è poi evoluta dopo la laurea in Scienze dell'Informazione del '76 in forma professionale / imprenditoriale, di direzione, coordinamento e progettazione di soluzioni organizzative ed informatiche e formazione, per grandi aziende, enti pubblici e PMI.

Nel periodo di maggior impegno, che si è concluso all'inizio degli anni 2000, ha portato alla realizzazione di un centinaio importanti progetti.

Principali attività

 Direzione e coordinamento di team, direzione di progetti, progettazione software, progettazione dispositivi elettronici digitali.

Formazione: motivazione e leadership, gestione dei gruppi di lavoro, tecniche innovative di management.

Progetti di dimensioni più rilevanti

ADAPT, formazione con finanziamento CEE, importo circa £ 200 milioni, completamente realizzato all'interno dell'azione di proprietà, per la produzione di un sistema di formazione a distanza e la formazione multiregionale di oltre 20.000 ore di corsi.

TELEPORTO DEL LAVORO 1, per l'informatizzazione degli uffici del lavoro, commissionato dal Ministero del Lavoro per un importo di £ 100 miliardi, coordinato nella fase conclusiva della realizzazione.

POM, formazione con finanziamento CEE, importo £ 3,5 miliardi, della Comunità montana Alta Tuscia Laziale, diretto in totale autonomia in tutte le sue fasi.

Principali clienti di rilievo

Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa, Olivetti Ivrea (dipartimenti: scrivere, cash register, ed altri, stabilimenti produttivi Ivrea e Pozzuoli), Olivetti Ricerca e Sviluppo Pisa, Olivetti Italia (Roma), Olivetti Sistemi Automazione Industriale – Anderson Bradly (OSAI A-B), Gruppo Finsiel (Italsiel, Tecsiel Pisa, Tecsiel Napoli), ELEA, Hantarex, Olivetti Cannon Industriale, CISAM, Centro Interforze Studi per le Applicazioni Militari / Ministero della Difesa, Comunità montana Alta Tuscia Laziale.

Clienti indiretti (sub commesse): Ministero del Lavoro, Società autostrade, Comune di Viterbo, TESECO Pisa.